Author Topic: ACF FIORENTINA - AC MILAN 2:2  (Read 3879 times)

Offline Chiesa

• Administrator
  • *
  • Sangue viola. Questo l'amore non si finisce mai!
Re: ACF FIORENTINA - AC MILAN 2:2
« Reply #16 on: 04/07/13, 16:08 »
Contestazione Galliani: la Fiorentina si scusa

Al termine delle interviste post partita, dall’ufficio stampa della Fiorentina hanno voluto raccontare la dinamica dell’episodio che ha spinto Adriano Galliani a lasciare la tribuna d’onore:

“Siamo molto dispiaciuti che un nostro ospite abbia dovuto lasciare la tribuna a causa del comportamento incivile di qualcuno – fanno sapere dall’ufficio stampa -. Ci sono stati attimi di concitazione, probabilmente qualche insulto ma certamente nessuna aggressione. Analizzeremo le immagini delle telecamere e le fotografie, e se vedremo comportamenti inadeguati, non ospiteremo più queste persone in tribuna autorità. C’è da dire che neppure Galliani ha contribuito a rasserenare gli animi, anzi ha risposto ai provocatori e anche litigato con un bambino del nostro settore giovanile”.
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO

Offline Chiesa

• Administrator
  • *
« Reply #17 on: 04/07/13, 16:09 »
Questo è il migliore attacco viola degli ultimi 50 anni !

La Fiorentina ha realizzato 56 gol in 31 gare di campionato, già di più rispetto agli ultimi 5 campionati. Analizzando ulteriormente i dati sulla prolificità degli anni scorsi possiamo addirittura evidenziare come, l’attuale attacco gigliato, stia tenendo la migliore media realizzativa rispetto a tutti gli scorsi campionati di Serie A da quando siamo tornati al massimo torneo a 20 squadre.
Tra l’altro la squadra viola guida la graduatoria stagionale del maggior numero di gare in cui è riuscita a segnare almeno un gol (28 su 31).
L’ultimo campionato terminato dai viola con una media realizzativa superiore a quella attuale fu quello del 1997-98 (1,91 gol in media a gara).

Purtroppo, però, le molte reti subite pesano negativamente, in quanto la media dei gol subiti è una delle peggiori di questi campionati presi in considerazione.

Ecco le tabelle (primi posti):

MIGLIOR MEDIA REALIZZATIVA (GOL MEDI FATTI A PARTITA):
2012-13    1,81
2005-06   1,74
2006-07   1,63
2007-08   1,45
….

PEGGIOR MEDIA DI RETI INCASSATE (GOL MEDI SUBITI A PARTITA):
2004-05    1,32
2012-13    1,26
2009-10    1,24
2010-11    1,16
….

Da evidenziare come quello attuale sia il miglior attacco della Fiorentina degli ultimi 50 anni dopo 31 gare di campionato (meglio di quello del 1997-98, che, dopo 31 turni, aveva realizzato 54 reti).

ELABORAZIONE DATI A CURA DI ROBERTO VINCIGUERRA

Offline Chiesa

• Administrator
  • *
« Reply #18 on: 04/07/13, 16:12 »
Viola superiori al Milan per possesso palla e territorialità

Offline Chiesa

• Administrator
  • *
« Reply #19 on: 04/07/13, 17:05 »
Tassotti: “Nella ripresa non abbiamo gestito il gioco”

Ecco le dichiarazioni di Mauro Tassotti al sito ufficiale rossonero: “Abbiamo fatto bene finché siamo rimasti in parità numerica, nel secondo tempo non siamo riusciti a ripartire e a gestire il gioco. L’aspetto psicologico è cambiato nel secondo tempo, non abbiamo fatto girare la palla, loro erano più incattiviti, noi purtroppo abbiamo fatto male la gestione palla. Per come si era messa alla fine del primo tempo abbiamo sbagliato un’occasione importante, vincendo si tagliava quasi fuori la Fiorentina, che andava a -9. Col Napoli Balotelli non ci sarà, ci sarà Pazzini, che chiamato in causa ha sempre fatto bene, ha un’altra settimana piena per migliorare la sua condizione”.

Offline Chiesa

• Administrator
  • *
« Reply #20 on: 04/07/13, 17:09 »
TWITTER: Viviano sul battibecco con Balotelli

Emiliano Viviano ‏ha voluto precisare tramite il suo account twitter lo scambio di idee con Balotelli: “Per precisare e per totale chiarezza…Balotelli non ce l’aveva con me…è un amico e siamo stati insieme fino a poco fa”

Offline Chiesa

• Administrator
  • *
« Reply #21 on: 04/07/13, 17:12 »

Offline Chiesa

• Administrator
  • *
« Reply #22 on: 04/07/13, 17:14 »
TWITTER: Pepito commenta il pareggio viola

Ecco come GIUSEPPE ROSSI ha commentato su Twitter il pareggio dei viola “Che carattere!! #grandeviola”

Offline Chiesa

• Administrator
  • *
« Reply #23 on: 04/07/13, 17:17 »