Author Topic: ACF FIORENTINA - CHIEVO VERONA 2:1  (Read 2850 times)

Offline Chiesa

• Administrator
  • *
  • Sangue viola. Questo l'amore non si finisce mai!
Re: ACF FIORENTINA - CHIEVO VERONA 2:1
« Reply #16 on: 03/03/13, 18:27 »
Montella: “Meno belli ma più pratici”

Vincenzo Montella commenta a Sky la sofferta vittoria col Chievo: “Il gol in fuorigioco? Ogni tanto sbagliano anche a nostro favore, era da un girone che non avevamo episodi favorevoli ma i compenso ne abbiamo avuti a sfavore, li accettiamo sempre. Ci dispiace per il Chievo che avrà qualcosa da dire su questo episodio, come noi recriminammo all’andata. Il cambio Larrondo-Jovetic? Stavamo premendo ma non riuscivamo a sbloccare la gara, ho messo due torri e questo ci ha permesso di avere una pressione più continua, è stato un cambio tattico e a malincuore ho tolto un giocatore dell’importanza di Jovetic. Quale obiettivo? E’ già difficile arrivare in Europa, anche le squadre dietro stanno andando forte. Tutti gli scenari sono ancora possibili, si deciderà tutto per pochi punti. Oggi non è stata la solita Fiorentina, ma era anche prevedibile perchè giocavamo in modo un po’ diverso, ma comunque nel primo tempo abbiamo costruito occasioni importanti da gol. Il secondo tempo abbiamo forzato, abbiamo alzato i ritmi e creato altre 3-4 palle gol. Abbiamo voluto la vittoria con forza e alla fine è meritata. Il Chievo ci ha fatto giocare poco e abbiamo anche sofferto, ma a parte il gol di Cofie ricordo solo un’occasione di Paloschi su rinvio del portiere. Il dna da grande? Sono ancora convinto di questo, ma la squadra può essere migliorata, ma in questo momento è difficile ottenere di più. Fino a ieri dicevamo che si giocava bene ma non eravamo cinici, oggi siamo stati un po’ più pratici.

SI. BARG.
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO

Offline Chiesa

• Administrator
  • *
« Reply #17 on: 03/03/13, 18:28 »
Ancora Montella: “Vittoria meritata anche senza brillare”

Ancora Vincenzo Montella, stavolta in sala stampa: “Oggi nel primo tempo abbiamo giocato sotto ritmo e passivi, non avevamo la solita fluidità di gioco, merito anche del Chievo che ci ha messo in difficoltà con gli inserimenti dei centrocampisti. Potevamo comunque chiudere la partita con le tante occasioni create. Nella ripresa siamo entrati con un altro piglio, volevamo la vittoria e siamo cresciuti di ritmo. Corini ha detto che abbiamo avuto fortuna? Ognuno la vede a modo suo, non è stata una Fiorentina entusiasmante ma abbiamo avuto 6-7 occasioni da gol nitide, credo che la vittoria sia meritata ma ci poteva stare anche il pareggio. Jovetic? Ho aspettato a toglierlo perchè è uno di quelli che può risolvere la partita, ma volevo provare con due attaccanti di stazza. El Hamdaoui? Dispiace, ma ha giocato qualcun altro, non possono giocare tutti, avevo anche pensato di inserirlo e l’ho fatto scaldare. Compper? E’ sempre difficile parlare dei singoli, mi aspettavo quello che ha fatto. L’esclusione di Savic è stata valutata anche alla luce del fatto che avevamo 3 difensori diffidati”.

SI. BARG.

Offline Chiesa

• Administrator
  • *
« Reply #18 on: 03/03/13, 18:29 »
ADV: “Chiusa parentesi di Bologna”

Andrea Della Valle a Radio Blu: “Questa vittoria ci voleva per tutti. Chiudiamo la brutta parentesi di Bologna adesso dobbiamo migliorare in trasferta. Sono contento per Larrondo, bella reazione nel finale”.

Ai microfoni di Violachannel.tv, il presidente onorario viola aggiunge: “Abbiamo sofferto più del previsto. Il problema è stato non averla chiusa nel primo tempo. Dimostrato carattere per ottenere questa bella vittoria. Ora pensiamo già alla sfida di Roma contro la Lazio che è la cosa più importante. Siamo tutti lì in classifica a giocarsela in pochi punti tra Champions League ed Europa League”

Offline Chiesa

• Administrator
  • *
« Reply #19 on: 03/03/13, 18:30 »
Ancora Larrondo: “Contento di allenarmi con campioni”

Marcelo Larrondo, dopo aver parlato a Sky, ha replicato a Radio Blu: “Dopo il gol sono corso a festeggiare con gli altri argentini, mi avevano detto di andare da loro se avessi fatto gol. Sono contento di allenarmi con questi campioni”.

MATTEO ANGIOLINI

Offline Chiesa

• Administrator
  • *
« Reply #20 on: 03/03/13, 18:31 »
Cofie: “In gara fino alla fine, poi il fuorigioco…”

Nella zona mista dello stadio Franchi interviene il centrocampista del Chievo Cofie, autore dell’unico gol dei gialloblu. “Devo dire che siamo molto dispiaciuti per aver preso un gol in fuorigioco. Loro nella ripresa hanno cambiato e noi ci siamo un po’ abbassati, però siamo stati in gara fino alla fine. La prestazione personale? Sono contento per il gol anche se è servito poco. Non credo che si debbano dare colpe alle punte perché tutti possiamo segnare. Il mister al mio ingresso in campo mi ha chiesto di correre dare il massimo e fare il possibile.  Purtroppo siamo stati penalizzati dall’episodio e questo ci dispiace. La classifica è un po’ preoccupante e in queste partite non riusciamo a vincere. Ora il calendario è duro ma non possiamo fare altro che andare in campo.

LO. BEN.

Offline Chiesa

• Administrator
  • *
« Reply #21 on: 03/03/13, 18:32 »
Corini: “Fiorentina fortunata, Chievo penalizzato”

Questo il commento post partita del tecnico del Chievo Eugenio Corini in sala stampa: “Il gol di Larrondo? E’ ben chiaro cosa è successo e ogni ulteriore commento è superfluo. Dispiace perdere così una partita contro una squadra che in casa aveva vinto quasi sempre e dominato. Noi siamo venuti qui, creato 6-7 palle gol e messo in difficoltà la Fiorentina, ma paghiamo ben oltre i nostri demeriti. Nel secondo tempo i viola sono stati pericolosi solo con dei cross in mezzo, noi abbiamo avuto due palle gol incredibili, una con Dainelli su angolo e una con Paloschi sull’1-1. E’ normale al Franchi soffrire ma la mia squadra ha fatto bene per 95′, se c’è stata una squadra fortunata è stata la Fiorentina. Il cambio Cofie-Acerbi dopo 30′? Una scelta tattica per provare a recuperare il risultato. Mi aspettavo una Fiorentina col 4-3-3, Toni ha fatto una partita straordinaria”.

Offline Chiesa

• Administrator
  • *
« Reply #22 on: 03/03/13, 18:33 »
Seymour sul secondo gol: “Siamo inca***ti”

Il trequartista cileno del Chievo Verona Felipe Seymour ha parlato in mixed zone della sconfitta rimediata al Franchi: “Siamo inca…ti, Toni era in fuorigioco e non c’era neanche il fallo che ha originato la rete. Fino a quel momento avevamo domato una Fiorentina fortissima, fuori dalla nostra portata. Non ci siamo mai accontentati, volevamo i tre punti anche se il pareggio ci sarebbe andato bene vista la qualità dei viola. Con Pizarro è stata una guerra, Corini voleva che prendessimo il controllo del centrocampo, perchè contro i viola se riesci a fermare la mediana gigliata hai già fatto tanto. Mati Fernandez? E’ un giocatore fortissimo e lo ha dimostrato anche in Portogallo, farà vedere le sue qualità anche in Italia”.

FRANCESCO CIANFANELLI
twitter @FCianfanelli

Offline Chiesa

• Administrator
  • *
« Reply #23 on: 03/03/13, 18:34 »
Il presidente del Chievo furioso dopo il secondo gol

Non ha preso molto sportivamente la sconfitta il presidente del Chievo Verona Luca Campedelli, scottato del secondo gol della Fiorentina viziato da un fuorigioco e da un fallo dubbio. Il numero uno dei clivensi ha lasciato la tribuna del Franchi lamentandosi animatamente della decisione dell’arbitro di convalidare tale rete.

FRA.CIA.