Author Topic: BOLOGNA FC - ACF FIORENTINA 2:1  (Read 2511 times)

Offline Chiesa

• Administrator
  • *
  • Sangue viola. Questo l'amore non si finisce mai!
Re: BOLOGNA FC - ACF FIORENTINA 2:1
« Reply #16 on: 02/26/13, 23:20 »
Cuadrado salterà il match di domenica

Con l’ammonizione rimediata questa sera Cuadrado salterà il match di domenica pomeriggio al Franchi contro il Chievo. Difficile prevedere chi possa essere il suo sostituto.

- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO

Offline Chiesa

• Administrator
  • *
« Reply #17 on: 02/26/13, 23:30 »
Le pagelle di VN: Ljajic non basta

VIVIANO 5,5: Ex di turno e mancato avversario, viste le situazioni del mercato di gennaio, ringrazia il palo che lo salva in avvio sulla botta di Gabbiadini. Poi ci mette del suo per salvare sulla girata di Gilardino in chiusura di primo tempo. Ha qualche responsabilità sul gol del pareggio, il cross è ad uscire e spiove in piena area piccola, ma lui rimane immobile sulla linea. Poco dopo è invece bravo a distendersi per agguantare un colpo di testa di Gilardino, incolpevole sul raddoppio.

TOMOVIC 4,5: Soffre la vivacità di Gabbiadini che fa prevalare il fisico e pronti-via trova lo spazio per calciare a rete colpendo il palo. Sembra esserci lui su Motta nella punizione su cui arriva il pareggio. E se lo perde. Così come perde il pallone da cui nasce l’azione del 2-1.

RODRIGUEZ 6: Sorveglia Gilardino e si stacca per l’anticipo, quasi sempre con i tempi giusti. Gioca semplice in fase di appoggio ma sceglie troppo spesso il lancio lungo.

SAVIC 5,5: Come il compagno di reparto, bada al sodo. Ma è troppo superficiale nel rinviare il cross di Diamanti, offrendo all’imprununciabile Christodoulopoulos la palla del 2-1.

PASQUAL 5,5: Bloccato da Kone, gioca da terzino puro e non riesce a spingere come domenica scorsa. Dall’88′ LARRONDO sv

MIGLIACCIO 6: Preferito a Sissoko, si piazza però sul centro-destra e si fa vedere spesso anche nell’area avversaria. Nell’azione del gol è bravo ad accompagnare Cuadrado a destra, continuando l’azione nonostante il fallo sul compagno. Propositivo come non mai, gioca un’ora positiva se non fosse per un tentato (e fallito) rinvio di tacco in area su cui il Bologna si rende pericoloso. A metà ripresa stacca di testa su calcio d’angolo, ma appoggia tra le braccia di Curci. Cala nel finale come i compagni. Dall’85′ TONI 5: Si mangia il gol del pareggio al 93′

BORJA VALERO 6,5: Tocca a lui prendere, anche fisicamente, il compito di Pizarro. E’ il primo regista e si sacrifica anche su Diamanti in fase di non possesso. Prova positiva e al 93′ un gran cross per la testa di Toni.

AQUILANI 6: Gioca mezzala sinistra e si propone nella trequarti avversaria. Lucido e preciso nel servire a Ljajic l’assist del vantaggio. In avvio di ripresa calcia alle stelle un pallone vagante al limite. Cala vistosamente nel finale.

CUADRADO 4,5: Il gol che si divora dopo 5′ a due metri dalla porta vuota è un qualcosa di incredibile. Era più facile segnare che sbagliare. Un errore che condiziona la sua prestazione, oltre che il risultato. Prende tanti falli e commette quello da cui nasce il pareggio, e col giallo salterà il Chievo.

JOVETIC 5,5: Molto mobile, svaria su tutto il fronte d’attacco. Tanto movimento che favorisce gli inserimenti dei compagni anche se in zona gol si vede troppo poco. Prova ad accendersi al 90′ con un bel tiro dalla distanza che impegna Curci.

LJAJIC 6,5: Primo tempo di altissimo livello: è lui a servire un pallone con su scritto “spingimi” sul piede di Cuadrado, che fallisce incredibilmente. Poi segna una bella rete piazzando sul primo palo. In avvio di ripresa cerca il grandissimo gol dopo un’azione personale, ma allarga troppo il compasso. Poi non si vede più e Montella lo toglie. Dal 78′ SISSOKO 5,5: Entra e la Fiorentina subisce il 2-1. Non fa in tempo ad entrare in partita.

MONTELLA 5: Conferma il 4-3-3 scegliendo Migliaccio al posto di Pizarro. La Fiorentina prova a fare la partita, con Borja Valero a fare il Pizarro e le punte a dialogare palla a terra. Dopo il primo tempo la sensazione è che sia necessario chiudere la gara, ma i viola non ci riescono e dopo il pareggio la squadra si squaglia. L’errore più grande è non fare cambi fino al 78′. Sconfitta pesante.

SIMONE BARGELLINI
twitter @SimBarg

Offline Chiesa

• Administrator
  • *
« Reply #18 on: 02/26/13, 23:50 »
VIOLANEWS.COM
VIVIANO 5,5
TOMOVIC 4,5
RODRIGUEZ 6
SAVIC 5,5
PASQUAL 5,5
LARRONDO sv
MIGLIACCIO 6
TONI 5
BORJA VALERO 6,5
AQUILANI 6
CUADRADO 4,5
JOVETIC 5,5
LJAJIC 6,5
SISSOKO 5,5
MONTELLA 5

FIORENTINANEWS.COM
Viviano 5,5
Tomovic 6
Gonzalo 6
Savic 5
Pasqual 5,5
Larrondo SV
Aquilani 5,5
Migliaccio 5
Toni 5
Borja Valero 6
Cuadrado 5,5
Jovetic 6
Ljajic 6,5
Sissoko SV

FIORENTINA.IT
VIVIANO 6
TOMOVIC 5
RODRIGUEZ 5.5
SAVIC 5
PASQUL 5
BORJA VALERO 5.5
CUADRADO 4,5
MIGLIACCIO 5
AQUILANI 5
LJAJIC 6.5
JOVETIC 5
SISSOKO SV
TONI 4.5
LARRONDO SV
MONTELLA 4.5
Sissoko SV

FIRENZEVIOLA.IT
VIVIANO 6
TOMOVIC 4,5
RODRIGUEZ 6
SAVIC 5
PASQUAL 5,5
LARRONDO sv
AQUILANI 5,5
BORJA VALERO 6
MIGLIACCIO 5,5
TONI sv
CUADRADO 5
LJAJIC 6,5
SISSOKO sv
JOVETIC 5
MONTELLA 5

ACFFIORENTINA.EU
VIVIANO 6
TOMOVIC 4,5
RODRIGUEZ 6
SAVIC 4,5
PASQUAL 5
LARRONDO sv
AQUILANI 5
BORJA VALERO 6
MIGLIACCIO 5,5
TONI sv
CUADRADO 4,5
LJAJIC 6
SISSOKO sv
JOVETIC 4,5
MONTELLA 1

Offline Chiesa

• Administrator
  • *
« Reply #19 on: 02/26/13, 23:57 »
Pioli: “Christodoulopoulos ha dimostrato…”

Post partita di Bologna-Fiorentina queste le dichiarazioni di Stefano Pioli ai microfoni di Sky: “Diamanti nel secondo tempo ha trascinato la squadra, solo che poi ha accusato un po’ la stanchezza e faceva fatica a ripiegare su Borja Valero. Christodoulopoulos è un giocatore che ci potrà tornare utile, ha dimostrato subito di avere un ottimo tiro…”.

NIC.GRA.

Offline Chiesa

• Administrator
  • *
« Reply #20 on: 02/26/13, 23:58 »
Diamanti: “Viola ancora i più forti dopo la Juve”

Al termine della sfida tra Bologna e Fiorentina parla ai microfoni di Sky il capitano del Bologna Alessandro Diamanti: “Nel secondo tempo abbiamo cambiato marcia perché nel primo abbiamo patito la Fiorentina che adesso è la squadra più forte del campionato dopo la Juve. All’intervallo ci siamo detti che c’era bisogno di dare il 110% per recuperare e ci siamo riusciti. Per noi questa vittoria significa avere 3 punti in più rispetto al raggiungimento della salvezza. La cosa più difficile era correre dietro a loro perché fanno girare bene la palla e riuscire a stargli dietro era veramente difficile”.

LO. BEN.

Offline Chiesa

• Administrator
  • *
« Reply #21 on: 02/26/13, 23:59 »
Pioli: “Non ho visto una Fiorentina presuntuosa”

Post partita di Bologna-Fiorentina, queste le parole in sala stampa del tecnico del Bologna Stefano Pioli (parole riportate da Radio Blu): “I quattro giocatori offensivi ci stanno dando tanto, ma devono essere nelle giuste condizioni fisiche. Diamanti ha fatto un grande lavoro, poi ad un certo punto ho visto che era stanco e così ho pensato a qualche modifica. Diamanti è stato il trascinatore in questa gara, Diamanti e Gilardino hanno perso e recuperato palla nel secondo gol, questi sono gli atteggiamenti vincenti. Motta ha lavorato tanto, la Fiorentina è brava nell’aggredire subito il portatore di palla quando non hanno il pallone e Motta ha cambiato la partita, segnando un grande gol. Una Fiorentina presuntuosa? Non ho visto una Fiorentina presuntuosa, per me è una grande squadra ed anche per questo devo sottolineare la prestazione del Bologna”.

NICCOLO’ GRAMIGNI

Offline Chiesa

• Administrator
  • *
« Reply #22 on: 02/27/13, 00:01 »
Motta: “Un passo avanti molto importante”

Così il laterale autore del gol del pareggio: “Un gol importantissimo per me, ringrazio il mister che mi sta dimostrando grande fiducia, sono contento di aver dato il mio contributo alla squadra in una partita difficile e fondamentale per noi. Questo è un passo avanti molto importante ma domenica con il Cagliari ci giochiamo tantissimo. Grazie in particolare al sostegno del nostro pubblico, che anche oggi è stato determinante.” (www.bolognafc.it)

Offline Chiesa

• Administrator
  • *
« Reply #23 on: 02/27/13, 00:01 »
Gilardino: “Vinta con l’orgoglio”

Ecco le parole di Gilardino al sito ufficiale bolognese ”Dopo Catania volevamo dare la svolta al nostro. Bravi tutti, vinta con l’orgoglio contro una squadra che gioca il miglior calcio in Italia. Siamo stati più intensi di loro nel secondo tempo e portiamo a casa 3 punti fondamentali. Adesso peró ci ricarichiamo per domenica perché sarà altrettanto importante.”