Author Topic: ACF FIORENTINA - PARMA FC 2:0  (Read 2675 times)

Offline Chiesa

• Administrator
  • *
  • Sangue viola. Questo l'amore non si finisce mai!
Re: ACF FIORENTINA - PARMA FC 2:0
« Reply #8 on: 02/03/13, 17:36 »
SERIE A: la classifica torna a sorridere. I risultati

Ecco tutti i risultati della serie A:
Milan- Udinese ore 20:45
Fiorentina 2 – 0 Parma
Palermo 1 – 2 Atalanta
Pescara 2 – 3 Bologna
Siena 3 – 1 Inter
Genoa 3 – 2 Lazio
Chievo 1 – 2 Juventus

La classifica: Juventus 52, Napoli 49, Lazio 43, Inter 40, Fiorentina 39, Milan 37, Catania 35, Roma 34, Udinese 33, Parma 31, Torino 28, Chievo 28, Atalanta 26, Sampdoria 25, Bologna 25, Cagliari 24, Genoa 21, Pescara 20, Palermo 17, Siena 17.
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO

Offline Chiesa

• Administrator
  • *
« Reply #9 on: 02/03/13, 17:38 »
Le pagelle di VN: ecco i gol delle punte

VIVIANO 6,5: Torna titolare dopo due mesi e al 5′ sceglie bene il tempo per uscire con i piedi fuori area, accompagnato dal boato (d’incoraggiamento) del Franchi. Al 14′ salva con una parata d’istinto sulla girata ravvicinata di Belfodil, poi dice di no al destro a giro di Sansone (minuto 35). Nella ripresa non viene mai impegnato, se non in qualche disimpegno con i piedi.

RONCAGLIA 6: Confermato titolare, il Torito si applica nella marcatura sul guizzante Sansone senza mai abbassare la guardia. Nel finale cerca il bis del gol dell’andata, ma manda in Fiesole.

RODRIGUEZ 6,5: Tempista ed elegante, ma senza strafare come nelle ultime uscite. Partita pulita, non concede quasi nulla a Belfodil e Amauri.

SAVIC 6,5: Un’altra prova di sostanza, come ormai ci sta piacevolmente abituando. Al 19′ è imperioso nello stacco offensivo, ma trova la pronta risposta di Mirante. Dietro nessuna sbavatura, preciso anche nel lancio.

CUADRADO 7: Buon primo tempo impreziosito dal cross calibrato per lo stacco vincente di Toni. Ripresa ad altissima velocità, con sgroppate travolgenti: al 52′ si inventa un’azione solitaria palla al piede, ma angola troppo la conclusione. Avrebbe meritato il gol. Generoso anche nei raddoppi difensivi.

MIGLIACCIO 6,5: Prestazione utile quella del mediano, che lotta su tutti i palloni e prova due volte l’inserimento in area, ma con minor fortuna rispetto a Catania. Partecipa però all’azione del raddoppio facendo da torre per Jovetic. Ammonito, salterà la partita con la Juve.

PIZARRO 7: Torna dopo un mese di assenza e la Fiorentina ritrova la vittoria: e non è solo una coincidenza. Aperture da destra a sinistra che sembrano telecomandate, e pallone messo in banca, anche se a metà primo tempo perde un brutto pallone che fa ripartire il Parma. Al 30′ ci prova dalla distanza ma calcia centrale. Nella ripresa gioca d’esperienza, gestendo le forze fino al 90′

BORJA VALERO 6,5: Fosforo per il centrocampo viola, e con Pizarro accanto il dialogo è più facile. Lo spagnolo dispensa colpi di classe nascondendo più volte il pallone agli avversari. E lo fa anche sembrare facile. Dall’87′ LLAMA sv

PASQUAL 6,5: Parte sulla linea dei difensori per occuparsi di Biabiany, ma senza rinunciare alla spinta. Tanti i cross sfornati in avvio, corre senza sosta macinando chilometri. Al 24′ rischia la frittata ‘servendo’ Sansone a ridosso dell’area viola, per fortuna il tiro non inquadra la porta. L’azione del raddoppio parte dai suoi piedi.

JOVETIC 6,5: Torna finalmente al gol interrompendo un lungo digiuno e chiudendo la partita in avvio di ripresa. Fino a lì un’altra prestazione decisamente grigia, in linea con l’ultimo periodo: speriamo si sia sbloccato. Dal 71′ EL HAMDAOUI 6: E’ tornato bello carico dalla Coppa d’Africa e ha tanta voglia di fare. Fa tanto movimento ed è un po’ egoista quando cerca la porta da posizione defilata.

TONI 7,5: Il gol è bellissimo e vale già tanto da solo. Ma intorno c’è anche una gara molto attiva, con tanti palloni lavorati per la squadra e tenendo sempre in apprensione la difesa. Segna anche un altro bel gol di sinistro, ma in fuorigioco. Dal 79′ LARRONDO sv: Pochi minuti per l’esordio in viola.

MONTELLA 6,5: Continuità di assetto e mentalità, nuovo cambio in porta e recupero di Pizarro: mosse che pagano per una Fiorentina che torna a vincere, con pieno merito. I viola spingono forte nel primo tempo fino a trovare il vantaggio, nella ripresa la gestione è perfetta e il Parma non crea mai pericoli.

SIMONE BARGELLINI
twitter @SimBarg

Offline Chiesa

• Administrator
  • *
« Reply #10 on: 02/03/13, 17:49 »
VIOLANEWS.COM
VIVIANO 6,5
RONCAGLIA 6
RODRIGUEZ 6,5
SAVIC 6,5
CUADRADO 7
MIGLIACCIO 6,5
PIZARRO 7
BORJA VALERO 6,5
LLAMA sv
PASQUAL 6,5
JOVETIC 6,5
EL HAMDAOUI 6
TONI 7,5
LARRONDO sv
MONTELLA 6,5

FIORENTINANEWS.COM
Viviano 6,5
Roncaglia 6
Rodriguez 6
Savic 6
Cuadrado 7
Migliaccio 6,5
Pizarro 7
Borja Valero 6,5
Llama SV
Pasqual 6,5
Toni 7
Larrondo SV
Jovetic 6
El Hamdaoui 6

FIORENTINA.IT
VIVIANO 6.5
RONCAGLIA 6.5
GONZALO RODRIGUEZ 6.5
SAVIC 6.5
CUADRADO 7
MIGLIACCIO 7
PIZARRO 7.5
BORJA VALERO 7
PAQUAL 6.5
JOVETIC 6.5
TONI 7
EL HAMDAOUI SV
LARRONDO SV
LLAMA SV
MONTELLA 6.5

FIRENZEVIOLA.IT
VIVIANO 7
RONCAGLIA 6
RODRIGUEZ 6
SAVIC 6
CUADRADO 7
MIGLIACCIO 6,5
PIZARRO 7
BORJA VALERO 7
LLAMA Sv
PASQUAL 6,5
TONI 7,5
LARRONDO Sv
JOVETIC 6
EL HAMDAOUI 6
MONTELLA 6,5

ACFFIORENTINA.EU
VIVIANO 7
RONCAGLIA 6
RODRIGUEZ 7
SAVIC 6
CUADRADO 7,5
MIGLIACCIO 6,5
PIZARRO 7,5
BORJA VALERO 7,5
LLAMA Sv
PASQUAL 6,5
TONI 7
LARRONDO Sv
JOVETIC 6
EL HAMDAOUI 6
MONTELLA 6,5

Offline Chiesa

• Administrator
  • *
« Reply #11 on: 02/03/13, 17:54 »
Montella: “Il rientro di Pizarro ci ha aiutato”

Ai microfoni di Sky Vincenzo Montella commenta la vittoria sul Parma che rilancia i viola nelle zone alte della classifica, complici i risultati degli altri campi: “Siamo ancora lì nonostante venissimo da un mese negativo, questo dimostra quanto di buono avevamo fatto prima. Il rientro di Pizarro ci ha dato sicurezza anche quando non è al meglio come oggi, va detto che avevamo fatto bene anche senza di lui. Il Parma ci ha messo un po’ in difficoltà nel primo tempo, paradossalmente abbiamo concesso più oggi che nelle ultime partite e invece non abbiamo subito gol. Il calcio è questo, non si deve limitarsi al risultato. Il mercato? C’è un progetto a lunga scadenza e il mercato è stato basato soprattutto in prospettiva. Era anche difficile migliorare questa squadra a gennaio. Rossi darà il meglio nel prossimo campionato ma mi auguro di vederlo presto a Firenze. Un futuro in una grande? Devo ancora crescere e migliorare, penso alla Fiorentina e mi auguro di poter fare bene qui. Viviano? L’avevamo preso per fare il numero uno, ha passato un momento difficile perchè forse era emotivamente molto preso. Nelle ultime settimane l’ho rivisto sereno e oggi ci ha dato sicurezza. L’esonero di Zeman? Ogni volta che parlo della Roma rischio di essere travisato, mi dispiace per il professionista e per i miei ex compagni per il momento difficile”.

SI. BARG.

Offline Chiesa

• Administrator
  • *
« Reply #12 on: 02/03/13, 17:55 »
ADV: “Siamo aggrappati all’Europa”

A fine partita il patron Andrea Della Valle esprime la sua soddisfazione, le sue parole trasmesse da Radio Blu: “Finalmente è tornata la vittoria anche se il gioco non è mai mancato. I gol di Toni sono stati molto belli, peccato che il secondo è stato annullato. Domenica andiamo aTorino, io non ci sarò, non vado da tempo in trasferta, non sarà la gara dell’anno perchè quella è quando si gioca a Firenze. Facciamo finta che sia una partita come le altre. Ora però pensiamo a questa bella vittoria, sono contento per tutti e anche per il rientro di Viviano. Oggi non era facile contro un’ottima squadra come il Parma, ora dobbiamo cercare di recuperare qualche punto perso per strada. Il centravanti? Ne abbiamo presi uno dei più grandi italiani, lo vedremo nella prossima stagione e spero anche nelle ultime gare di questa. Poi a giugno cercheremo di sistemare tutto, faremo altre belle cose. Per Rossi abbiamo lavorato in gran segreto, lo volevano anche altre squadre ma noi abbiamo avuto più coraggio e sono molto contento di questo acquisto. Abbiamo però preso Larrondo e ritrovato El Hamdaoui, che ho visto pimpante. Siamo aggrappati al quinto posto, il nostro obiettivo dichiarato è la Uefa. I rapporti con la Juve? Lo vedete, non ci sono rapporti ci calcio in questo momento, anche se la famiglia Agnelli merita tutto il rispetto. Se sono preoccupato per l’arbitraggio di sabato prossimo? No, assolutamente le gare si vincono sul campo. Sono contento per Sissoko che si è qualificato con il Mali alle semifinali di Coppa Africa, ma è un peccato che non possa arrivare già questa settimana. Montella? Fatemelo godere, siamo tutti insieme e concentrati su questo progetto, non c’è nessun rischio che ce lo portino via”.

SI. BARG.

Offline Chiesa

• Administrator
  • *
« Reply #13 on: 02/03/13, 17:56 »
Viviano: “Felice di essere tornato a giocare”

Così Emiliano Viviano nel dopogara a Radio Blu: “Son contento della mia prova e della vittoria, stare fuori non piace mai a nessuno. Quello che conta è solo la Fiorentina, guardiamo avanti e andiamo dritti per la nostra strada. L’incitamento dei tifosi non è scontato, sanno quanto ci tengo e sono orgoglioso che mi considerino uno di loro. Io spero sempre di poter dimostrare anche in campo ed essere utile alla squadra. Adesso bisogna trovare continuità. Il Milan? Adesso che è arrivato Mario ho paura che possano vincere stasera”.

Offline Chiesa

• Administrator
  • *
« Reply #14 on: 02/03/13, 17:57 »
Jovetic: “Felice sia per la vittoria che per il gol”

Stevan Jovetic ha parlato nella mixed zone del ‘Franchi’ al termine della sfida contro il Parma: “Sono molto contento sia per i tre punti che per il gol messo a segno. Devo stare più vicino alla porta ed essere maggiormente decisivo negli ultimi 20/30 metri. Sono contento anche per Luca (Toni, ndr), che si è sbloccato. Adesso dobbiamo preparare al meglio la prossima sfida di campionato. Cosa prometto ai tifosi per l’occasione? Una grande partita, andremo a Torino per vincere, perchè siamo una grande squadra”.

TOMMASO BAGNAI

Offline Chiesa

• Administrator
  • *
« Reply #15 on: 02/03/13, 17:59 »
Pizarro: “Giocare bene a volte non basta”

Al termine della sfida tra Fiorentina e Parma, terminata sul punteggio di 2-0 a favore dei viola, ha parlato ai microfoni di Sky David Pizarro: “Giocando bene a volte non basta, la squadra ha dimostrato di aver voglia di fare bene. Stringo sempre i denti, non sono uno che si tira indietro. E’ stata una domenica importante per la Fiorentina, perchè abbiamo accorciato sulle dirette avversarie (Lazio ed Inter sono state infatti sconfitte, ndr). Domenica ci attende una sfida delicata”.