Author Topic: CATANIA CALCIO - ACF FIORENTINA 2:1  (Read 2610 times)

Offline Chiesa

• Administrator
  • *
  • Sangue viola. Questo l'amore non si finisce mai!
Re: CATANIA CALCIO - ACF FIORENTINA 0:1 (in corso)
« Reply #8 on: 01/27/13, 15:55 »
Catania: fischi a Montella

Qualche fischio dal pubblico di Catania quando lo speaker dello stadio legge in nome di Montella.
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO

Offline Chiesa

• Administrator
  • *
Re: CATANIA CALCIO - ACF FIORENTINA 0:1 (in corso)
« Reply #9 on: 01/27/13, 15:56 »
Centrocampo: nuovo assetto a Catania

Montella oggi sta provando una nuova impostazione di centrocampo in assenza di Pizarro. Dopo Migliaccio e Aquilani è la volta di Borja Valero a giocare al centro con Migliaccio a destra e Aquilani a sinistra.

Offline Chiesa

• Administrator
  • *
Re: CATANIA CALCIO - ACF FIORENTINA 2:1
« Reply #10 on: 01/27/13, 17:12 »
Il gol di Migliaccio (FOTO)

Ecco il fotogramma del gol segnato da Migliaccio

Offline Chiesa

• Administrator
  • *
« Reply #11 on: 01/27/13, 17:14 »
Le due traverse che fermano i viola (FOTO)

Ecco le due traverse in 3 minuti colte dalla Fiorentina

La conclusione di Cuadrado

La punizione di Ljajic

Offline Chiesa

• Administrator
  • *
« Reply #12 on: 01/27/13, 17:16 »
Le pagelle di VN: Neto disastro, JoJo non c’è

NETO 4: Un’altra giornata da incubo, per lui e per la Fiorentina. E dire che il primo tempo era stato da spettatore, poi nella ripresa l’uscita completamente fuoritempo per l’1-1 di Legrottaglie. Insicuro anche sul tiro di Castro dal limite, sul terzo tiro del Catania si fa superare dal colpo di testa centrale dello stesso numero 19.

RONCAGLIA 5: Il migliore della difesa fino al 2-1 sul quale si fa sovrastare da Castro.

RODRIGUEZ 5: Più di una volta dà l’impressione di piacersi troppo e combina un paio di leggerezze imperdonabili in fase di impostazione, per fortuna non sfruttate dal Catania. Sul pareggio Legrottaglie parte accanto a lui, senza essere seguito.

SAVIC 5: Stavolta anche il montenegrino va in sofferenza contro la rapidità di Gomez e Barrientos: è quest’ultimo a puntarlo e trovare il fondo nell’azione del raddoppio. Compartecipa anche alla dormita sull’1-1.

CUADRADO 6,5: Nel primo tempo soliti dribling, soliti falli subiti, solita vivacità ma spesso sterile. Nella ripresa è il più pericoloso dei viola, ma l’imprecisione e la sfortuna gli impediscono di trovare il gol: una traversa di testa in tuffo (ma da 5 metri) poi il gran tiro dal limite su cui si esalta Andujar; infine al 74′ sparacchia alto da ottima posizione.

MIGLIACCIO 6: Il primo gol in maglia viola si rivelerà inutile. Contributo modesto alla manovra.

BORJA VALERO 6: Stavolta tocca a lui fare “il Pizarro” e la cosa gli riesce per un tempo. Nella ripresa sparisce quasi dal gioco, inspiegabilmente.

AQUILANI 5: Schierato da interno sinistro, sbaglia qualche passaggio di troppo nel primo tempo. Cresce decisamente nella ripresa e e sfiora il gol con un’acrobazia dal limite. Poi rovina tutto facendosi cacciare dopo un ‘vaffa’ a Celi, da principiante.

PASQUAL 6,5: Si perde subito Alvarez che dopo 1′ si inserisce in area e sfiora il gol. Poi però cresce e spinge con continuità firmando anche l’assist per Migliaccio. Ha il piede caldo e offre anche la palla a Cuadrado che prende la traversa. Dall’81′ TOMOVIC sv

LJAJIC 6: Rilanciato da titolare, dopo un inizio impalpabile comincia a crescere. Al 38′ è bravo a rubare palla a Bellusci, poi però in area finisce contro Legrottaglie. Bella palla per Cuadrado in chiusura di primo tempo. Poi la splendida punizione che si stampa sulla traversa. Su azione però non fa mai male. Dal 69′ TONI 5,5: Si mangia un gol da due passi, per “fortuna” in fuorigioco.

JOVETIC 4,5: Ci si accorge della sua presenza negli ultimi 15′, con un bell’assist per Cuadrado e un tiro da lontano che non trova l’incrocio di pochissimo. Il resto è il nulla, e adesso è sempre più preoccupante.

MONTELLA 5,5: Continua la maledizione del 2013 e arriva un’altra sconfitta che complica ulteriormente la corsa europea. C’è ancora la sfortuna a metterci lo zampino, perchè le due traverse nel giro di un minuto gridano vendetta. L’impiego di Borja davanti alla difesa funziona per un tempo, nella ripresa gira tutto storto e l’assenza di un portiere ed una punta ormai pesano in modo determinante. Ma oggi quello da togliere davanti era Jovetic.

SIMONE BARGELLINI
twitter @SimBarg

Offline Chiesa

• Administrator
  • *
« Reply #13 on: 01/27/13, 17:26 »
VIOLANEWS.COM
NETO 4
RONCAGLIA 5
RODRIGUEZ 5
SAVIC 5
CUADRADO 6,5
MIGLIACCIO 6
BORJA VALERO 6
AQUILANI 5
PASQUAL 6,5
TOMOVIC sv
LJAJIC 6
JOVETIC 4,5
MONTELLA 5,5

FIORENTINANEWS.COM
Neto 4,5
Roncaglia 5,5
Rodriguez 6
Savic 6
Cuadrado 6,5
Migliaccio 6
Aquilani 5
Borja Valero 6
Pasqual 7
Tomovic SV
Jovetic 5,5
Ljajic 6,5

FIRENZEVIOLA.IT
NETO 4
RONCAGLIA 5,5
RODRIGUEZ 6
SAVIC 6,5
CUADRADO 6
AQUILANI 5
MIGLIACCIO 6,5
BORJA VALERO 6
PASQUAL
TOMOVIC Sv
LJAJIC 5
TONI 5,5
JOVETIC 5
MONTELLA 5,5

ACFFIORENTINA.EU
NETO 4
RONCAGLIA 5,5
RODRIGUEZ 6
SAVIC 6,5
CUADRADO 6,5
AQUILANI 4
MIGLIACCIO 6+
BORJA VALERO 6+
PASQUAL 6,5
TOMOVIC Sv
LJAJIC 6+
TONI 5,5
JOVETIC 4
MONTELLA 5

Offline Chiesa

• Administrator
  • *
« Reply #14 on: 01/27/13, 17:32 »
Migliaccio: “Gennaio terribile, ma abbiamo qualità”

Zona mista dello stadio “Massimino”, queste le parole di Giulio Migliaccio, riportate da Radio Blu: “Il mese di gennaio è stato terribile, per fortuna adesso è passato. Un po’ di sfortuna, un po’ per mancanza di precisione non riusciamo a concretizzare. Abbiamo qualità importanti. L’umore non è dei migliori, ma nel calcio ci stanno dei periodi negativi, la squadra cresce anche grazie alle batoste. Non mi permetto di giudicare un errore di un compagno, gli errori aiutano a crescere. Il gol al Massimino? Il gol che ho fatto non mi interessa molto, gli obiettivi della squadra vengono prima di quelli personali, era il massimo fare gol e riuscire a portar via punti ma non è andata così. Io non vivo per il gol, vivo per fare qualcosa di importante per la squadra. Tanti compagni mi sono stati vicino in periodi poco fortunati, oggi è andata bene”.

NICCOLO’ GRAMIGNI

Offline Chiesa

• Administrator
  • *
« Reply #15 on: 01/27/13, 17:33 »
Castro: “Adesso vediamo l’Europa”

A fine gara è il match winner Castro a parlare ai microfoni di Sky: “Stiamo facendo bene e dobbiamo continuare così noi ci crediamo per andare in Europa. Il gol? E’ il lavoro del nostro preparatore”.