Author Topic: Gli Scugnizzi Viola ci scrivono il loro pensiero  (Read 1425 times)

Offline Chiesa

• Administrator
  • *
  • Sangue viola. Questo l'amore non si finisce mai!
I ragazzi degli SCUGNIZZI VIOLA ci scrivono il loro pensiero che noi pubblichiamo volentieri

“ho bisogno di sapere con estrema chiarezza che cosa la Città e i tifosi veri vogliono e si aspettano per il futuro della Fiorentina […] La risposta che abbiamo bisogno di sentire, ed è l’unica che ci interessa, è quella della Città, Sindaco in testa, e delle centinaia di migliaia di tifosi veri che vogliono veramente il bene della loro Squadra, quelli che fino ad ora sono  rimasti in silenzio.”  [ADV].

Bella domanda chiedere ai propri tifosi cosa vogliono. Noi tifosi siamo come i bambini, non ci accontentiamo mai … Noi tifosi vogliamo sognare, vogliamo lottare per i vertici e quindi dalla Fiorentina vorremmo il massimo ed una volta raggiunto vorremmo più del  massimo.  Ma essendo realisti dopo 5 anni da protagonisti, senza trofei ma con  soddisfazioni per aver lottato per  traguardi, ed aver preso nel 2011 un “anno sabbatico” di metà classifica bisogna ricominciare totalmente da zero come nel 2005-06. Però ora ci rendiamo conto che per mantenere una società sana e per mancanza di introiti certi obiettivi non possono essere raggiunti,  quindi a questo punto qualcuno non si accontenta più vorrebbe vedere sborsare milioni e comincia a puntare il dito.

La città è divisa tra pro e contro Della Valle, e anche noi SCUGNIZZI VIOLA dalla Campania  fra noi abbiamo opinioni diverse sull’argomento.I mugugni sono all’ordine del giorno; per le cessioni fatte e i mancati rimpiazzi per ora. La proprietà non spende più ed è meno presente ma dire “Della Valle vattene” cosa risolve? E se i Della Valle si decidessero a lasciare o a vendere la confusione aumenterebbe, e poi nessuno penso al momento possa dare garanzie di far meglio. Guardando in giro in Italia vedo che gli altri non è che siano meglio dei nostri…E se arrivasse un patron locale magari ci mette passione ma non i soldi …  E se arrivasse uno sceicco ci metterebbe i soldi ma non la passione di un tifoso …  però alla fine tra soldi e passione credo che tutti votino per qualcuno forte economicamente, quindi io dei Della Valle alla fine non posso lamentarmi.

Gli SCUGNIZZI VIOLA
Queste sono solo fantasie, noi siamo tifosi e quindi tifiamo!!! A noi tifosi che diamo tutto economicamente e fisicamente spetta il diritto di contestare e chiedere rispetto per la maglia, ma attendiamo che lo spettacolo abbia inizio … attendiamo il 31 Agosto per trarre le conclusioni. Per adesso al timone ci sono i marchigiani che nella loro gestione fino ad oggi tutto sommato hanno fatto più che bene, ora per un nono posto nel 2011 è successo un putiferio … “…

MERITANO UN’ALTRA POSSIBILITA’”
Però quello che più conta, quello che più ci sta a cuore è la Fiorentina e la prima cosa che dovremmo fare è quella di restare uniti come abbiamo sempre fatto. Abbiamo superato retrocessioni, l’addio di Batistuta,  il fallimento,  la serie C, calciopoli e le penalizzazioni … cosa volete che sia questa fine di un ciclo. Quindi prima di tutto lasciamo lavorare tranquillamente Mihajlovic e la squadra e andiamo tutti in curva a tifare!!! Il 21 Agosto il pallone comincerà a rotolare se siamo prima noi a dare segnale di sfascio, che risultati volete che arrivino …

Noi SCUGNIZZI VIOLA cercheremo di dare sempre  il nostro contributo, come abbiamo fatto dal primo settembre 2010 quando ci siamo costituiti; siamo nati da poco ma  in Fiesole molti ci conoscono e sanno che quasi tutte le domeniche siamo stati presenti, la passione non ha distanza!!! E se noi lontani 500km da Firenze abbiamo fatto ’abbonamento una ragione ci sarà … … la ragione è la Fiorentina!!!

Gli SCUGNIZZI VIOLA

http://www.violanews.com/news.asp?idnew=83774

- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO

Offline Chiesa

• Administrator
  • *
Re: Gli Scugnizzi Viola ci scrivono il loro pensiero
« Reply #1 on: 08/30/11, 00:13 »
Gli Scugnizzi viola ricordano Nicola

In un anno di attività ggi è il giorno più triste del nostro giovane gruppo "SCUGNIZZI VIOLA", ne da il triste annuncio il presidente Enrico De Lucia. Infatti proprio stamattina il nostro caro amico Nicola "Mcdonass" ha subito un incidente stradale, ed il signore l'ha portato con se in cielo. Ora è all'ospedale di Caserta, dove stanno procedendo all'autopsia; attendiamo ne prossimi giorni che venga riportato a casa dove sarà allestita la camera ardente ed poi funerali.
Nicola era di Aversa dove tutti conoscevano la sua fede viola, lui era un tifoso di quelli di vecchio stampo, uno che ne ha viste di tutti i colori; socio del ex viola club "Beretti" di Aversa. Nicola non poteva andare in auto per viaggi lunghi, e raggiungeva i compagni  campani  di trasferta col treno, l'importante per lui era essere presente al Franchi.
Nell'anno passato ha conosciuto noi SCUGNIZZI VIOLA, e si è riavvivato un entusiasmo mai finito, con noi nel bus prendeva sempre gli ultimi posti; ha fatto poche presenze con noi, ma ha lasciato il segno in tutti noi!!! Ricorderemo tutti i suoi racconti, in particolare quello del 2 Marzo 2008, quello di Juventus-Fiorentina 2-3.
Lui partì da Aversa con la compagnia di altri due ragazzi (non tifosi della Fiorentina), pagò tutto lui viaggio, albergo, ristoranti e biglietti partita; per quanto spese a noi disse "quella partita l'ho comprata io a tavolino!!!" e ricordiamo la sua riproduzione della "Papa Waigo dance" accompagnata dalla sua esclamazione "vieni nicola, vieni..." e nel vittorioso dopopartita portò gli amici a mangiare al "McDonass" lui cosi lo pronunciava; da li noi tutti lo soprannominammo Nicola "McDonass"
Le sue trasferte, i suoi racconti, le sue gaffs, i suoi modi, il suo entusiasmo da bambino... unico nel suo genere. NICOLA PER SEMPRE NEI NOSTRI CUORI!!!

Un ultimo saluti a te Nicola gli SCUGNIZZI VIOLA

http://www.violanews.com/news.asp?idnew=85039

Offline Chiesa

• Administrator
  • *
« Reply #2 on: 09/01/12, 20:15 »
La Fiorentina incontra gli “Scugnizzi Viola”

Anche per la stagione 2012-13 le trasferte della prima squadra dell’ACF Fiorentina saranno un’importante occasione per incontrare i tifosi che vivono lontano da Firenze.
Nella mattina di domenica 2 settembre, a Napoli, una delegazione formata da dirigenti, tecnici e giocatori della Società viola incontrerà i rappresentanti del Viola Club “Scugnizzi Viola”.
Un’iniziativa che l’ACF Fiorentina ritiene importante per rafforzare legami di solidarietà e di coesione tra società, squadra e tifosi.

Violachannel.tv

Offline Chiesa

• Administrator
  • *
Re: Gli Scugnizzi Viola
« Reply #3 on: 02/26/16, 16:35 »
“Scugnizzi Viola” a VN: innamorarsi della Fiorentina grazie all’Inno di Narciso

Innamorarsi a Napoli della Fiorentina grazie all’Inno di Narciso Parigi.
Come si diventa presidente degli “Scugnizzi Viola”, Enrico De Lucia?
“Nell’estate del 2010 feci una ricerca su vari siti e su facebook per trovare altri tifosi in Campania della Fiorentina, così il primo settembre di quell’anno nacque il nostro Viola Club. La prima partita che vedemmo tutti insieme fu proprio Fiorentina-Napoli”
Quanti sarete lunedì al Franchi?
“A causa del giorno feriale purtroppo saremo solo una decina, come sempre in Fiesole. Ma in genere siamo di più: 25 persone vicine alla squadra nonostante la lontananza. Rispetto all’anno scorso abbiamo perso qualche tifoso per motivi personali”
Com’è tifare viola a Napoli e adesso in vista di lunedì?
“Soprattutto in questi ultimi anni c’è un po’ più di rivalità. Se ci va male ci punzecchiano, non siamo visti benissimo. A volte mi è arrivato anche qualche messaggino più intimidatorio. Veniamo visti in modo un po’ strano ma si tratta solo di una passione calcistica diversa da quella per il Napoli o le grandi squadre del nord. In particolare, io mi sono innamorato della Fiorentina in modo del tutto originale, non a causa di parenti toscani o altro. Una volta – era il 25 febbraio 1996 – guardando “Quelli che il Calcio” risuonò a distanza ravvicinata tre volte l’Inno della Fiorentina (mandato allora in onda dal regista Paolo Beldì) per i gol segnati in quella occasione proprio al Napoli. Doppietta di Batistuta e rete di Ciccio Baiano. Mi colpì. Vent’anni dopo la passione rimane la stessa”.
Un pronostico per lunedì?
“È dura, io poi sono un po’ scaramantico, preferisco non pronunciarmi. Di sicuro non me l’aspettavo quest’anno che saremmo stati così competitivi. Casomai mi aspettavo qualche regalino dalla dirigenza a gennaio, ci hanno fatto assaggiare il primo posto, ci fanno sognare, siamo lì…”
Montella o Sousa?
“Sousa perché Montella mi ha lasciato un po’ di amaro in bocca. Non mi è piaciuta la sua dichiarazione sulla dimensione della città. E poi Sousa è più carico, si espone di più mediaticamente, è bravo tatticamente”
De Laurentiis o Della Valle?
“De Laurentiis lo vedo un po’ sopra le righe ma qualche trofeo l’ha portato. Della Valle è più serio, lo preferisco come persona, ma gli mancano i trofei”

Paolo Mugnai

Offline Chiesa

• Administrator
  • *
« Reply #4 on: 10/22/17, 14:42 »
FOTO – La Fiorentina incontra i tifosi di quattro Viola Club del Sud Italia

Nella serata di sabato la Fiorentina ha incontrato a Benevento i Viola Club Conversano (Bari), Cisterna Labaro Viola (Latina), Gli Scugnizzi (Napoli) ed il Gruppo Ciociaro (Frosinone).

La Fiorentina incontra a Benevento i Viola Club Conversano (Bari), Cisterna Labaro Viola (Latina), Gli Scugnizzi (Napoli) ed il Gruppo Ciociaro (Frosinone) #BattitiViola #BeneventoFiorentina

Redazione VN

http://www.violanews.com/social/foto-la-fiorentina-incontri-i-tifosi-di-quattro-viola-club-del-sud-italia/

With Quick-Reply you can write a post when viewing a topic without loading a new page. You can still use bulletin board code and smileys as you would in a normal post.

Warning: this topic has not been posted in for at least 30 days.
Unless you're sure you want to reply, please consider starting a new topic.

Name: Email:
Anti-spam: complete the task