Author Topic: Viola 5° per i risultati utili, ma accidenti ai pareggi...  (Read 625 times)

Offline Chiesa

  • Administrator
  • *
  • Posts: 331463
  • Gender: Male
  • Sangue viola. Questo l'amore non si finisce mai!
La stagione della Fiorentina è terminata fra molte ombre e qualche luce. Una di queste è rappresentata sicuramente dai molti risultati utili conseguiti dalla squadra di Mihajlovic in questo campionato. Purtroppo la maggior parte di essi sono stati frutto di troppi pareggi (15), al punto che la squadra viola è stata la leader assoluta stagionale nella graduatoria delle "X".

Se valutiamo la graduatoria stilata in base al numero di risultati utili conseguiti (vittorie e pareggi per intendersi) scopriamo che la squadra viola occupa il quinto posto (unitamente alla Roma) a quota 27, a solo una lunghezza da Juventus e Napoli (27) e a tre dall'Inter (30). In testa, come nella classifica di Serie A, il Milan con 34 risultati utili su 38 gare.

Una Fiorentina, quindi, con un buon rendimento sotto questo aspetto se non fosse che più della metà di questi risultati (15 su 27) hanno contribuito ad accrescere la classifica dei gigliati col minimo punteggio.
Per meglio capire la strana stagione che ha vissuto la squadra viola possiamo, ad esempio, notare come il numero di sconfitte totali patite dalla Fiorentina (11) siano state meno di quelle della Lazio ed Udinese (12) che, in classifica, hanno terminato con ben 15 punti in più dei viola. Per non parlare del paradosso del Palermo che, pur avendo perso 5 partite in più della Fiorentina, ha staccato i viola in classifica di 5 punti.

http://www.violanews.com/news.asp?idnew=78520
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO